Un evento da non perdere Perché Hong Kong?
L’interesse per il mercato del vino in Asia è talmente elevato che questa fiera professionale di settore è stata accolta con interesse da parte degli operatori e del pubblico locale. L’edizione 2009 della HKTDC Hong Kong International Wine & Spirits Fair ha raddoppiato gli espositori rispetto all’anno precedente, raggiungendo il traguardo di 525 espositori da 34 Paesi. I visitatori sono stati oltre 12000 da 62 Paesi, con una crescita del 36% rispetto all’edizione inaugurale. In occasione della fiera del 2010, i buyers potranno avere accesso ad un’ampia gamma di liquori e bevande, come anche a molti diversi tipi di vino. Gli espositori offriranno anche una ricca varietà di birre. Sono inoltre molto ben rappresentati, oltre alla produzione vinicola, anche i prodotti ed i servizi logistici, gli accessori, gli impianti ed i servizi correlati.

Preregistratevi adesso per ricevere l’ingresso gratuito per email



Highlights dell’edizione 2009 (video)
Hong Kong è strategicamente posizionato come centro di distribuzione poiché dal 2008 è divenuta la sola economia di rilievo al mondo ad avere abolito dazi e tasse sulla commercializzazione del vino.
Procedure doganali per la riesportazione di vino in Cina più facili, semplici e veloci. Ad esempio, le procedure per la riesportazione di vino da Hong Kong a Shenzhen avvengono adesso in meno di una settimana, contro i precedenti tre mesi o più.
Nel 2009 Hong Kong ha importato oltre 516.7 milioni di US$ di vino, con una crescita di oltre il 40.8% rispetto al 2008.
I servizi aggiuntivi di Hong Kong in termini di logistica, finanza, comunicazione etc sono ben conosciuti. Hong Kong si sta posizionando come uno dei più importanti centri mondiali per le aste di vini pregiati.

Eventi spumeggianti del 2010 Australia e Hong Kong - i partner del Vino
Cathay Pacific Hong Kong International Wine & Spirit Competition. Evento tenuto in collaborazione con la London International Wine & Spirit Competition. Cliccate qui per ulteriori informazioni.
Wine Industry Conference, tenuta da speaker di livello internazionale che interverranno sulle svariate tematiche legate al mondo del vino.
Asia Top Sommelier Summit, che porterà in fiera i migliori sommelier dall’Europa e dall’America, oltre naturalmente ai colleghi Asiatici.
Il ruolo di Hong Kong come centro regionale per il wine education è confermato dal numero di accrediti professionali di Court of Master Sommeliers, Certified Specialist of Wine and Certified Wine Educator locali.
Sessioni di Wine-tasting
Votazione del Most Beloved Wine & Spirits
Wine Gallery
L’Australia, quarto fornitore di vino di Hong Kong, sarà il Paese ospite a questa edizione della fiera, a seguito del protocollo di intesa siglato recentemente tra AUSTRADE e HKTDC.

L’Australia ha portato il maggior numero di espositori all’edizione 2009. Tra le varie attività programmate per questa fiera, spiccano il “Vino Syrah/Shiraz Forum”, degustazioni e workshop dedicate ai vini Australiani.
Commenti degli espositori Commenti dei buyers Hotels a prezzo convenzionato
Incentivi viaggio speciali per visitatori
HKTDC offre una serie di programmi di sponsorizzazione viaggio per i visitatori che si recano alla fiera, con sconti speciali su tariffe hotel ed aereo. Per ulteriori informazioni, contattate l’ufficio HKTDC di Milano: HKTDC office

Speciali tariffe aeree con Cathay pacific
Cathay Pacific Airways, la compagnia aerea ufficiale della Fiera, in collaborazione con Dragonair, offre tariffe speciali in tutte le classi per voi e per i vostri compagni di viaggio. Per usufruire delle tariffe speciali a voi riservate, collegatevi a questo link http://events.cathaypacific.com e immettete il codice di accesso MICE345.






Sourcing On the Go -
Informazioni sulla fiera sul tuo cellulare
Smartphone Info Site
Tramite il HKTDC Smartphone Info Site, vi potete preregistrare alla fiera ed ottenere il badge di ingresso in qualunque momento. Tutte le informazioni circa le fiere di HKTDC, inclusi gli eventi speciali, liste di espositori ed informazioni utili su Hong Kong, possono essere reperite tramite questo servizio.

Scarica adesso le informazioni circa le fiere HKTDC :
iPhone App Store per utenti iPhone
BlackBerry App World per utenti BlackBerry
Android Market per utenti Android

Mobile Info Site
Utili informazioni circa oltre 30 fiere sono disponibili al HKTDC Mobile Info Site - hktdc.com/wap/en. Clicca per ottenere il badge di ingresso gratuito.

hktdc.com Servizio Free Sourcing
Con questo servizio potete trovare i prodotti ricercati ed ottenere una lista di espositori di vostro interesse, unitamente al loro posizionamento nella fiera.

Contatti per informazioni:
Clienti del Servizio Hot-Line (852) 1830 668


RT
Rebecca Tse
Manager, Marketing Communications
Exhibitions Department